Premiazione dei Racconti Vincitori del Premio Letterario Raymond Queneau

Lo sappiamo che è trascorso un po’ di tempo dalla premiazione ma siamo certi che ci perdonerete per l’attesa. Il tempo è servito a dare il giusto valore ai racconti della decina finalista della seconda edizione del “Premio Queneau” e a trovare la forma migliore con la quale proporli anche ai nostri lettori. Quindi, se siete amanti della letteratura e desiderate scoprire storie straordinarie ispirate al genio dello stile Raymond Queneau, siete nel posto giusto. In questa pagina, vi presentiamo i racconti vincenti della nostra ultima edizione del Premio Letterario dedicato al genio della scrittura Raymond Queneau.

Il Premio Letterario Raymond Queneau: Celebrando l’Eccellenza nella Scrittura Breve

Come sapete, il Premio Letterario Raymond Queneau è un riconoscimento annuale dedicato a celebrare il talento dei narratori e la creatività nella scrittura breve. Il suo intento è incoraggiare gli autori a esplorare nuove frontiere della narrazione, lasciandosi ispirare da forme e stili differenti.

Scopri i Racconti Vincitori

In questa sezione, vi presentiamo i racconti vincitori dell’ultima edizione del Premio Letterario “Raymond Queneau”.

  1. Primo Classificato: “L’impiegato” di Gabriele Ajello
  2. Secondo Classificato: “Il Cardinale Sborrabicchieri” di Fabrizio Buratto
  3. Terzo Classificato: “Urobòri” di Marco Schioppa

Accogliendo la richiesta degli autori e di tanti lettori, abbiamo pensato di raggruppare tutti i racconti pervenuti all’interno di un file PDF, da poter consultare al link in basso:

Siamo certi che questi racconti sapranno ispirare e aiutare anche nuovi autori nell’esplorazione di forme di narrazione fresche e interessanti.

Le Foto della Premiazione in occasione della fiera “Ricomincio dai Libri”

Non paghi di quanto fin qui riportato, vi lasciamo anche una selezione di foto scelte direttamente dal giorno della premiazione, che si è tenuta presso l’Archivio di Stato di Napoli nell’ambito della fiera letteraria “Ricomincio dai Libri“. Per l’album completo, rinviamo alla pagina Facebook dell’Associazione.

Ancora una volta, grazie di cuore!