Ritorna Ricomincio dai Libri. Ripartiamo dalla cultura. Adesso

Ricomincio dai Libri 2021

di Serena Matarazzo / Ritorna Ricomincio dai Libri. Ripartiamo dalla cultura. Adesso

Squillino le trombe, rullino i tamburi! È ufficialmente partita la settima edizione di Ricomincio dai Libri, la fiera del libro ad ingresso gratuito che vede tra gli organizzatori anche Librincircolo. E infatti, mentre voi leggete questo articolo, noi siamo già pienamente operativi.

La storica fiera, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marone, vi sta aspettando nella Galleria Principe di Napoli, luogo storico, magico e di grande fascino.

La nuova edizione di Ricomincio dai Libri dunque cambia sede ma conferma l’alta qualità dell’organizzazione. Imperdibile il parterre di ospiti che si alterneranno durante le due giornate, tra i quali: Erri De Luca, Nadia Terranova, Pif, Sabina Guzzanti, Marco Lillo, Silvia Avallone, Maurizio De Giovanni, Edoardo Albinati, Maria Rosaria Selo, Carmen Pellegrino, Gianni Solla , Corrado De Rosa, Paolo Milone, Domenico Dara, Teresa Ciabatti, Alessio Forgione , Enrico Ianniello, Riccardo Piccirillo , Enza Alfano,  Raiz, Giovanni Truppi.

Oltre ai tantissimi ospiti citati, vi aspettano due giorni di attività e workshop con noi di Librincircolo e con le altre Associazioni ospitanti.

Alle 10:30 apriamo la fiera nella Sala Gallery Art, con un evento per i giovanissimi: un quiz a tema su Harry Potter con simpaticissimi premi. A chi sarà assegnata la Coppa delle Case quest’anno? Streghe e maghi, smistati in Grifondoro e Serpeverde, dovranno rispondere correttamente alle domande del quiz per poter ricevere il premio finale.

A seguire, nel pomeriggio, alle 16:30 sempre nella Sala Gallery Art, Gianluca Calvino vi aspetta per un workshop di scrittura creativa per mettere alla prova la vostra attitudine alla scrittura, ma soprattutto per divertirsi scrivendo.

In un periodo in cui ancora programmare qualsiasi evento può risultare complicato, vogliamo dare un
segnale positivo e distensivo non solo a tutti coloro che ci seguono da anni, ma anche a coloro che credono
nella cultura e nella sua potenza. E vogliamo farlo #adesso.

E allora venite a trovarci. Noi vi stiamo già aspettando!

Qui il link al programma completo

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.